VIAGGIO IN SICILIA 8 GIORNI

TOUR SICILIA IN 8 GIORNI - IL MEGLIO DELLA TRINACRIA

1° Giorno - Arrivo a Catania, la città della pietra nera

 

Arrivo all'aeroporto di Catania e incontro con la guida. In base all'ora di arrivo sarà possibile fare una passeggiata guidata alla scoperta dell'architettura barocca di Catania. Pranzo in un ristorante tipico nel centro storico della città. Dopo pranzo raggiungeremo la Riviera dei Ciclopi ad Acitrezza. Nel tardo pomeriggio trasferimento in uno dei nostri hotel selezionati con camera e cena riservati.


Il programma del primo giorno di questo tour Sicilia può essere modificato in base all'orario di arrivo.

 

2° Giorno - Tour sull'Etna

 

Alle 8.30 verremo a prenderti per un fantastico tour in jeep sull'Etna. Partenza dall'hotel con veicoli 4x4 con autista e guida. Durante il tour la guida illustrerà tutti gli aspetti dei luoghi visitati tra cui: la Valle del Bove, un'incredibile caldera vulcanica con pareti laviche alte oltre 1000 metri, alcuni crateri laterali e gigantesche colate laviche. Sosta per pranzare in uno chalet dell'Etna e sessione speleologica con esplorazione di una grotta vulcanica. Altitudine massima raggiunta 2000 metri.
Rientro in hotel tra le 16:00 e le 17:00.

3° Giorno - L'elegante Taormina

Dopo colazione partenza con GTBus privato o auto privata per Taormina, per visitare la città e il teatro greco. Chi viene in Sicilia non può astenersi dal passeggiare tra le sue affascinanti strade, affacciandosi dalla splendida terrazza di fronte alla baia di Naxos. Taormina è ricca di storia e stili diversi, come il romano, normanno, barocco. Sarà come passeggiare nel tempo e nelle ere passate di questa antichissima città, fino ad un delizioso pranzo in uno dei ristoranti più glamour.

4° Giorno - Siracusa, tra arte, mare e scoperte culinarie

 

Dopo colazione partenza e trasferimento a Siracusa, dove è prevista una visita guidata al Parco Archeologico (il teatro greco, l'orecchio di Dionisio, l'anfiteatro romano). Il pranzo sarà in barca, navigando lungo la costa per ammirare lo skyline dell'antica Siracusa (Ortigia). Nel tardo pomeriggio visita del centro città e trasferimento nel sud della Sicilia. Degustazione di vini e cena nella città di Noto, nell'area della produzione vinicola del Nero d'Avola.

5° Giorno - Noto, la città della pietra bianca, tra chiese e monasteri

Dopo colazione, visita guidata della splendida città di Noto. Qui lo stile barocco siciliano raggiunge la sua massima espressione! Noto è la città dei monasteri e dei palazzi nobiliari. Passeggiando tra le suggestive vie, la nostra guida narrerà storie antiche e affascinanti sulla vita della città nei secoli passati. Dopo la visita, tempo libero per assaggiare la famosa granita di mandorle.

Ci spostiamo verso la costa sud, nel villaggio marinaro di Marzamemi per visitare la Tonnara, qui faremo una degustazione con i migliori piatti tipici, come: il tonno cotto in vari modi, le conserve, la bottarga, i pomodorini. La costa sud-orientale della Sicilia è estremamente ricca di ambienti unici e naturali e lontano dalle classiche rotte turistiche.

Ceneremo nell'antico borgo di Marzamemi, nel bel mezzo della suggestiva piazza principale, che lascerà in voi un ricordo indimenticabile!

6° Giorno: Modica e Ragusa Ibla, le perle del barocco

 

Dopo colazione partenza per Modica e Ragusa Ibla, località ancora sconosciute al turismo di massa. Siamo nei luoghi dei romanzi di Camilleri (Il Commissario Montalbano), del cioccolato di Modica, delle tradizioni popolari, dello stile barocco, delle meravigliose spiagge di sabbia bianca e dei suggestivi paesaggi siciliani. Ti condurremo in una lussureggiante esperienza di odori e colori!


Rientro in hotel per una rilassante cena a lume di candela!

 

7° Giorno - I tesori nascosti della Sicilia

Dopo colazione ci spostiamo verso Gela, dove visiteremo uno dei più importanti musei archeologici della Sicilia. Dopo pranzo trasferimento ad Agrigento per scoprire il sito Unesco della Valle dei Templi. La giornata si concluderà con una deliziosa cena in pieno stile siciliano.

 

8° Giorno - Arrivederci Sicilia!

 

Dopo colazione rientro a Catania. Il programma di questa giornata dipende dall'ora di partenza, in ogni caso sarà dedicata al tempo libero e ad una suggestiva passeggiata lungo le strade della città di Catania.

 
 

Trasferimenti

Le Guide

Pernottamenti

Pasti*

Escursioni

Degustazioni

Assistenza

* Tutti i pasti includono 1/4 di vino, 1/2 litro d'acqua e il caffè.

Cos'è incluso?

Cos'è incluso?

 

Volo A/R

Bevande Extra

Tickets*

Mance

* I biglietti di ingresso alle aree archeologiche non sono inclusi nella quota.

Cosa non è incluso?

Cosa non è incluso?

 
Consigli

Viaggio

Escursioni

ESSENZIALI

cosa non deve mancare nella tua valigia

Scarpe

Trekking o Tennis

Giacca

Cappello

Telo Mare

Costume

Consigli
 

Hotel lungo la meravigliosa costa siciliana

Hotel

I più suggestivi resort in pieno stile siciliano

Resort

Rilassanti e confortevoli centri benessere

Spa

Immersi nella campagna siciliana, tra vigneti e uliveti

Agriturismi

 

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio! A breve verrai ricontattato.

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White TripAdvisor Icon
  • Bianco YouTube Icona
PARLA CON NOI